Rivivreste gli anni delle superiori?

Sondaggio nostalgico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    My Harem Members
    Posts
    638
    Reputation
    +424
    Location
    Italia insulare

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio, forum. Durante le mie giornate di studio dovute alla sessione estiva la mia mente aveva iniziato rimembrare gli anni del liceo. Ovviamente ognuno ricorda in modo diverso il periodo delle superiori - c'è chi ricorda quegli anni con affetto e vorrebbe tornare indietro e c'è chi non li rimpiange neanche un po' perché è statə bullizzatə o perché in generale ha incontrato solo persone odiose o perché altri motivi.
    La mia domanda quindi è:

    Vi propongono di poter rivivere il periodo delle superiori, ma le vostre conoscenze tornano esattamente quelle di allora. Accettereste?

    (La mia risposta la espongo dopo)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    2,766
    Reputation
    +1,947

    Status
    Anonymous
    Ma anche no, e per me sono passati 25 anni.

    Cordialmente
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,301
    Reputation
    +17,856
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    fermo restando che ho fatto "diverse superiori" alcuni periodi sì, sono stati bellissimi, altri tremendi, i migliori per me 96' 97' assolutamente sììììììììììì !
    ho conosciuto persone che sono state importanti poi anche nella mia formazione futura quindi sìsìsì, mentre gli anni precedenti ad esempio sono stati molto negativi, ma in fin dei conti la colpa non era "delle superiori"
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    10,658
    Reputation
    +664

    Status
    Anonymous
    Io si. Ma solo perché all'epoca ero in forma, mangiavo e bevevo di tutto senza ingrassare e senza problemi di digestione ed avevo ancora tutti i capelli. Inoltre era l'età delle scoperte e delle novità.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Secret Room Members
    Posts
    407
    Reputation
    +461

    Status
    Offline
    Io si ci tornerei e rifarei la stessa scuola :) :) forse se potessi proprio scegliere eviterei la prima superiore che ho avuto un impatto notevole sia scolastico che con i compagni :) mentre gli altri anni mi mancano :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    My Harem Members
    Posts
    638
    Reputation
    +424
    Location
    Italia insulare

    Status
    Offline
    Rispondendo alla mia stessa domanda, credo che non accetterei.
    Non ho passato chissà che inferno, ma della scuola ho avuto un'opinione mista. Andavo bene, i progetti erano coinvolgenti, erano belle anche le ore libere (ricreazione compresa), però riguardandomi indietro vedo quel periodo come generalmente noioso. Anche perché al liceo ero quello studente che sì, era benvoluto, ma che se ne stava sempre sulle sue, non si proponeva per uscire, non si aggregava a qualche compagnia, niente. E che ancora si portava dietro quella convinzione invalidante del fatto che "tanto i miei compagni non mi capiscono".
    Il cambiamento del passato lo farei, appunto, col senno di poi, ma poiché le mie conoscenze tornerebbero a quelle di un me appena uscito dalla terza media, credo che quel periodo tutto sommato abbastanza grigio non lo rivivrei. Anzi, commetterei gli stessi errori, come fare al secondo anno una scenata di gelosia, in pubblico, che ovviamente ti rovina sia l'approccio sia la reputazione, anche perché quel fatto non era finito lì, ma era finito sulla bocca di mezza scuola.

    Edited by Gelon Navi - 3/8/2022, 13:32
     
    Top
    .
  7. Ash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ni.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Secret Room Members
    Posts
    1,790
    Reputation
    +1,367

    Status
    Anonymous
    Amando la sofferenza si.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    164
    Reputation
    +50

    Status
    Offline
    Sì, assolutamente, è stato il mio "periodo d'oro"(insieme all'università). Anche io potevo permettermi di mangiare e bere di tutto, anche perché facevo molto sport. Ho potuto fare diverse esperienze sessuali, anche con ragazze più grandi di me,non perché fossi bellissimo, ma perché mi portavo dentro un misto di autostima e incoscienza che poi si è perso. È stato anche il periodo delle letture più profonde e formative, delle discussioni più stimolanti e delle idee più creative, degli incontri e scontri più accesi, ma che mi lasciavano sempre dentro qualcosa. Mi illudevo che la politica attiva potesse cambiare il mondo, a cominciare dalle piccole cose. Avevo l'energia di divertirmi a volte anche in modo sconsiderato, ma anche di leggere e studiare accanitamente.
    Poi, purtroppo, ho pagato a caro prezzo tutta quella felicità.
     
    Top
    .
  10. Zuckerman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono un tipo molto nostalgico quindi sulle prime risponderei di no.
    L'unico elemento che potrebbe portarmi a tentennare è Lei, la prof di latino e greco.
    Donna splendida e dal fascino veramente magnetico; aveva i movimenti e il portamento di un'imperatrice, alta 1,75, spalle tornite come due capitelli ionici. Giovane, ovviamente (l'ho avuta dai 30 ai 35 anni).
    Tutte le mie fantasie bdsm le ho plasmate su di Lei. Ecco, quando penso ai miei limiti...mi viene in mente che con Lei avrei potuto superarli tutti.
    Avrei esaudito ogni sua richiesta.
    Ovviamente non è mai stata dominante, ma il ruolo e l'età hanno giocato brutti scherzi e ahimè ho finito per idealizzarla (la sento ancora spesso).
    Nella mia testa la Padrona ideale è rimasta lei (e questo ahimè non è buono).
    Tornerei alle superiori per un giorno o due solo per Lei quindi, per tornare alla domanda iniziale.
     
    Top
    .
  11. Andry79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nostalgico posso dire sì e no più si perché penso che per me siano stati tempi migliori rispetto ad ora ma anche no perché fui bocciato due volte al 4 ginnasio senza ragazza e senza comitiva per timidezza e introversione con un solo amico con cui uscire e nel 96 e 97 bullizzato a scuola durante il professionale per meccanico e al secondo anno di 4 ginnasio marinai la scuola per un mese e mezzo non avendo trovato il tempo per studiare storia geografia e italiano ( facevo solo latino e greco) e quindi per paura di essere interrogato nonostante la adolescenza per niente bella purtroppo più si che no
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Horror Fantasies
    Posts
    487
    Reputation
    +346
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Non credo che rifarei la stessa scuola (ITIS elettronica), ma probabilmente se potessi tornare studierei direttamente musica senza passare 5 anni a studiare ciò che non mi interessava più di tanto.
    Poi tornerei indietro solamente se mi garantirebbero di avere più fortuna con le ragazze :D
    Però direi che in questo momento ho altro per la testa che pensare a ritornare giovane.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,645
    Reputation
    +1,036

    Status
    Offline
    rivivrei gli anni delle superiori solo se potessi cambiare alcune cose di me.

    mi piacerebbe riviverli meglio, forse potevo, forse no.

    rivivere tutto uguale invece no, non lo rifarei
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    My Harem Members
    Posts
    16,907
    Reputation
    +2,254
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    io tornerei direttamente alle medie, altro che superiori :D
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    6,417
    Reputation
    +1,983

    Status
    Offline
    Per me il passato è passato, preferisco vivere il presente al meglio che posso. ;)
     
    Top
    .
19 replies since 31/7/2022, 16:04   361 views
  Share  
.