Rivivreste gli anni delle superiori?

Sondaggio nostalgico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    8,096
    Reputation
    +738
    Location
    Nord Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufusByeBye @ 8/8/2023, 00:09) 
    rivivrei gli anni delle superiori solo se potessi cambiare alcune cose di me.

    mi piacerebbe riviverli meglio, forse potevo, forse no.

    rivivere tutto uguale invece no, non lo rifarei

    Idem per me.
    Così come li ho vissuti non avrebbe senso. Troppe ore di studio, troppo stress, troppa poca spensieratezza. Troppa poca scoperta delle donne.
    Quelli sono anni della vita, per loro natura, magici e irripetibili. Con una famiglia bigotta ed un sistema scolastico cattoclericale ottuso, è stato un attimo bruciarli nel nulla.
     
    Top
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    404
    Reputation
    +231
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Premesso che credo di essere uno tra i più agée in questo forum (57), di primo acchito risponderei che non ho alcun desiderio di ritornare all'epoca del liceo, per il semplice fatto che ho fatto un percorso di studi bellissimo, il liceo classico, che però mi ha allontanato dalla mia grande passione che è la musica. Non avrei voglia di ritornare nemmeno all'epoca delle medie inferiori, un periodo veramente buio della mia esistenza, costellato da bullismo (venivo costantemente deriso per il mio sovrappeso) lutti (morte per suicidio di un cugino a cui ero molto legato) e lasciato in disparte dal genere femminile coetaneo.
    L'unico motivo che mi spingerebbe a voler ritornare agli anni del liceo è, principalmente, l'imporre la mia volontà per essere lasciato libero di intraprendere il percorso di studi desiderato e non seguire la tradizione di famiglia.
    Ammetto, tuttavia, di non aver avuto abbastanza "palle" di uscire dall'area di influenza dei genitori (per un figlio unico le cose non sono mai troppo semplici) e trovare una mia strada. Del resto, ogni scelta corrisponde ad una rinuncia. Il vero guaio è fare delle scelte, non proprie, per compiacere altri perché, a questo punto, le riunce sono doppie... Però lo si capisce troppo tardi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lussurioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,025
    Reputation
    +154

    Status
    Offline
    No, ero rincoglionito. E' adesso che i nodi vengono al pettine, chi studiava e si dava da fare sta qua, chi faceva il bulletto e si spupazzava le scemette sta là (ci si è anche sposato, ma si sono lasciati. Ora non paga gli alimenti. Similia cum similibus, noh?!)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    8,096
    Reputation
    +738
    Location
    Nord Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Roma2 @ 21/8/2023, 18:00) 
    No, ero rincoglionito. E' adesso che i nodi vengono al pettine, chi studiava e si dava da fare sta qua, chi faceva il bulletto e si spupazzava le scemette sta là (ci si è anche sposato, ma si sono lasciati. Ora non paga gli alimenti. Similia cum similibus, noh?!)

    Quindi? Meglio rinconglionito o bulletto che non paga gli alimenti?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lussurioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,025
    Reputation
    +154

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redskin @ 22/8/2023, 12:40) 
    CITAZIONE (Andrea Roma2 @ 21/8/2023, 18:00) 
    No, ero rincoglionito. E' adesso che i nodi vengono al pettine, chi studiava e si dava da fare sta qua, chi faceva il bulletto e si spupazzava le scemette sta là (ci si è anche sposato, ma si sono lasciati. Ora non paga gli alimenti. Similia cum similibus, noh?!)

    Quindi? Meglio rinconglionito o bulletto che non paga gli alimenti?

    Meglio rincoglionito da adolescente ma poi da adulto ti realizzi, o comunque non finisci nel baratro. Senza dubbio.
     
    Top
    .
19 replies since 31/7/2022, 16:04   361 views
  Share  
.