27 Dicembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    10,658
    Reputation
    +664

    Status
    Anonymous
    Prima di conoscerti il 27 Dicembre per me era un giorno come tanti altri, anzi, forse ancora più ignoto. Voglio dire, il 26 Dicembre, pur venendo dopo Natale, ha una sua importanza. Sia nei detti popolari, "dura da Natale a S.Stefano", per indicare un qualcosa che ha vita breve, sia perché chi fa il megapranzo a Natale con tutti i parenti, festeggia veramente il riposo il 26.

    Poi ho conosciuto te. Ed 27 Dicembre ha assunto un significato meraviglioso. Più importante del Natale, almeno nel mio cuore. Al pari di un certo colore, specie se associato ad una certa auto. Al pari di un certo locale cui spesso sono costretto a passare davanti mentre mi reco al lavoro in auto.
    Si, lo so. Sono un disgraziato perché è una vita che non ti scrivo. Ma sono ancora più un delinquente perché pur essendo sempre in giro per il mondo non ho trovato il tempo di fare quei pochi, ma trafficati, chilometri che separano le nostre due città.
    Certo, anche tu ci hai messo del tuo. Infatti potevi anche tu mandarmi un messaggio ogni tanto, non sempre io, al quale rispondevi con enorme ritardo. Anche per le chiamate.
    Forse il primo passo falso l'ho fatto io, diradando i contatti quando ti sei ritirata. O forse non riuscendo a trovare il tempo, ma soprattutto la voglia, di venirti a trovare. Non che non ci abbia provato, almeno raramente, ma mi è sempre sembrato che tu mi scoraggiassi.
    Io non so se è per qualcosa che ho fatto,o non ho fatto, deludendoti. Oppure solo perché ti ricordavo una vita precedente. O forse perché pensavi che io ti considerassi solo una fornitrice qualunque. Oppure è solo perché, come hai detto tu una volta, i rapporti basati sui soldi finiscono quando cessano le transazioni commerciali ed io per te ero solo un cliente come un altro.
    In ogni modo, oggi, 27 Dicembre il mio pensiero corre a quella prima volta che ti vidi, a come il tuo luminoso sorriso pian piano si spense, vedendomi lì immobile, pensando che tu non mi piacessi, mentre invece era proprio l'opposto: ero rimasto fulminato da te, incapace di muovermi e di pensare, in un attimo cristallizzato.
    So che non leggerai di sicuro queste righe ed io non ho più il coraggio di mandarti un messaggio dopo ormai un paio di anni che non ci sentiamo, ma non sono riuscito a resistere ed ho dovuto, in qualche modo, sfogarmi ed urlare anche qui sopra quanto mi manchi. Un dolore sordo che è solo parzialmente anestetizzato dalla consapevolezza di quanto tu sia felice nella tua nuova vita che hai a lungo e tenacemente perseguito.
    Auguri fanciulla dagli occhi nocciola!

    Edited by Vtx - 28/12/2022, 07:52
     
    Top
    .
  2. Ash
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted



    Non ho smesso di pensarti,
    vorrei tanto dirtelo.
    Vorrei scriverti che mi piacerebbe tornare,
    che mi manchi
    e che ti penso.
    Ma non ti cerco.
    Non ti scrivo neppure ciao.
    Non so come stai.
    E mi manca saperlo.
    Hai progetti?
    Hai sorriso oggi?
    Cos’hai sognato?
    Esci?
    Dove vai?
    Hai dei sogni?
    Hai mangiato?
    Mi piacerebbe riuscire a cercarti.
    Ma non ne ho la forza.
    E neanche tu ne hai.
    Ed allora restiamo ad aspettarci invano.
    E pensiamoci.
    E ricordami.
    E ricordati che ti penso,
    che non lo sai ma ti vivo ogni giorno,
    che scrivo di te.
    E ricordati che cercare e pensare son due cose diverse.
    Ed io ti penso
    ma non ti cerco.
     
    Top
    .
1 replies since 27/12/2022, 20:23   56 views
  Share  
.