Perchè alcune MM spariscono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariored
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa discussione mi fa sorgere una domanda.
    Perchè alcune MM sviluppano una strada di estrema visibilità (link su tutti i canali, social, video) e altre invece "spariscono", o meglio preferiscono una cerchia ristretta, magari non facilmente raggiungibile.
    Posto che ognuna ha ovviamente e ci mancherebbe il sacrosanto diritto di fare quello che vuole, ma mi chiedo perchè una MM, che immagino trovi (oltre che utilità) piacere nell'avere sub al proprio servizio (concreti e paganti, ovvio non solo chiaccheroni) e dunque nell'ampliare la diffusione, con tutti i canali che la comunicazione offre, della propria immagine, perchè, dicevo, dovrebbe preferire di rimanere semi-nascosta?
    E' un discorso di intimità o è un discorso di mancanza di tempo e risorse per dedicarsi di più alla diffusione della propria immagine?
    Per alcune so che, dopo un primo periodo, può esserci stato un cambio di vita, cambiano i periodi della vita, le persone che conosciamo, non si fa più e non si prova più quello che si faceva e provava prima, impegni affettivi o altro, ma è solo questo o forse qualcuna perde interesse, nel lungo periodo, per questo mondo?
     
    Top
    .
  2. mariored
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggendo una discussione sul forum su diverse MM (una sorta di classifica sulla "migliore", dove mi sembra di aver capito abbia riscosso un discreto successo Princess Clarissa) mi è sorta questa domanda e da qui lo spunto per questa discussione.
    Mi sto chiedendo: perchè alcune MM sviluppano una strada di estrema visibilità (link su tutti i canali, social, video) e altre invece "spariscono", o meglio preferiscono, gradualmente, affidarsi ad una cerchia ristretta di contatti, magari non facilmente raggiungibile o della quale comunque non è facile entrare a far parte.
    Posto che ognuna di loro ha, ovviamente e ci mancherebbe, il sacrosanto diritto di fare quello che vuole, mi chiedo perchè una MM, che immagino trovi (oltre che utilità) piacere nell'avere sub al proprio servizio (concreti e paganti, ovvio non solo chiaccheroni) e che dunque dovrebbe voler ampliare la diffusione, con tutti i canali che la comunicazione offre, della propria immagine, perchè, dicevo, dovrebbe preferire di rimanere, invece, semi-nascosta?
    E' un discorso di intimità o è un discorso di mancanza di tempo e risorse per dedicarsi di più alla diffusione della propria immagine?
    Per alcune so che, dopo un primo periodo, può esserci stato un cambio di vita, cambiano i periodi della vita, le persone che conosciamo, non si fa più e non si prova più quello che si faceva e provava prima, impegni affettivi o altro, ma è solo questo o forse qualcuna perde interesse, nel lungo periodo, per questo mondo?
    Qui ci sono molte MM e ognuna di loro ha sicuramente una esperienza diversa, ma anche molti sub, che sono entrati in contatto con modi diversi, magari in periodi diversi, di vivere questo mondo.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Findomme

    Group
    MoneyMistress Certified
    Posts
    1,174
    Reputation
    +1,320
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mariored @ 10/2/2023, 10:22) 
    Questa discussione mi fa sorgere una domanda.
    Perchè alcune MM sviluppano una strada di estrema visibilità (link su tutti i canali, social, video) e altre invece "spariscono", o meglio preferiscono una cerchia ristretta, magari non facilmente raggiungibile.
    Posto che ognuna ha ovviamente e ci mancherebbe il sacrosanto diritto di fare quello che vuole, ma mi chiedo perchè una MM, che immagino trovi (oltre che utilità) piacere nell'avere sub al proprio servizio (concreti e paganti, ovvio non solo chiaccheroni) e dunque nell'ampliare la diffusione, con tutti i canali che la comunicazione offre, della propria immagine, perchè, dicevo, dovrebbe preferire di rimanere semi-nascosta?
    E' un discorso di intimità o è un discorso di mancanza di tempo e risorse per dedicarsi di più alla diffusione della propria immagine?
    Per alcune so che, dopo un primo periodo, può esserci stato un cambio di vita, cambiano i periodi della vita, le persone che conosciamo, non si fa più e non si prova più quello che si faceva e provava prima, impegni affettivi o altro, ma è solo questo o forse qualcuna perde interesse, nel lungo periodo, per questo mondo?

    spesso, anzi quasi sempre, è questione di privacy. Hanno un altro cosiddetto "lavoro vanilla" e non vogliono essere riconosciute, oppure hanno un compagno che non ne è al corrente (non so come sia possibile in quanto per me è sempre stata una cosa ENORME dunque impossibile da nascondere ma so che per molte è così).
    Ma questo punto vi porgo io uno spunto di riflessione: spesso si accusa una MM che ha visibilità di essere "mercenaria", di voler espandere la sua immagine con marketing e di attrarre più soldi possibili (lo dico perché è stata una critica spesso mossa nei miei confronti in quanto sono stata definita "imprenditrice prima che mistress") ma non pensate che invece, quelle solo interessate ai soldi, sono proprio coloro che tendono a nascondersi? della serie: non mi espongo troppo, ma i soldi mi stanno bene.
    onestamente lo trovo ipocrita.
    chi si espone è vero che fa marketing, ma è anche vero che ormai si è giocata la faccia. Io ormai sono riconoscibile ovunque, ma ne sono fiera e tornassi indietro lo rifarei. La convinzione in ciò che si fa secondo me è importante, essere dominanti ma poi nascondersi cozza come concetto. Forse è off topic ma il tuo commento mi ha fatto pensare e questa come sempre, è la mia opinione
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MoneyMistress Certified
    Posts
    2,150
    Reputation
    +677
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Se hai un lavoro vanilla si metterci la faccia non è così semplice, questo mi rende meno Dom? Non credo ma rispetto la tua opinione ma non è la mia, ognuno decide di vivere questo mondo come vuole senza essere giudicato.
    Scelte
    Non è un volto che rende dominanti ma il carattere
    Mia opinione
     
    Top
    .
  5. mariored
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi perdoni Lady Diamante, ma non penso che Princess Clarissa intendesse questo, ha detto, come Lei conferma, che un motivo per non voler troppo diffondere la propria immagine è avere un lavoro vanilla, non che questo la rende meno Dom.
    Io però vedo anche MM che prima coltivavano l’immagine, con blog, profili social e poi smettono, come mai abbandonano questo mondo? Perché appunto puntavano solo ai soldi e non hanno avuto ritorno positivo? Se è così vuol dire che non amavano essere dominanti, ma solo il ritorno economico
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MoneyMistress Certified
    Posts
    2,150
    Reputation
    +677
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    “ essere dominanti ma poi nascondersi cozza come concetto “
    Mi riferivo a questo …quindi la mia risposta è in tema e coerente
     
    Top
    .
  7. mariored
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente la Sua risposta era a tema e coerente Lady Diamante, il mio messaggio di prima non voleva essere una critica. Certamente vi sono diversi modi per vivere questo mondo.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FinSub e Profindom
    Posts
    3,822
    Reputation
    +1,627
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Anonymous
    Secondo me bisogna differenziare tante cose, tanti infatti possono essere i motivi che portano a cambiare idea , come x altro nella vita si cambia spesso idea su altro.
    E meno male , ( direi ) che si ha la forza di farlo.

    Esistono caratteri diversi da persona a persona, non è facile gestire un esposizione ai socials cosi intensa come quella di Clarissa, lei stessa ammette di essere riconosciuta ovunque, pensate che non tutti hanno questo carattere cosi (se posso permettermi) esibizionista, estroverso, e diversamente nella vita, esiste chi è timida, introversa e riservata in maniera diversa da persona a persona.
    Ed esiste chi lo è nella vita di tutti i giorni ma fa' l'avvocato o architetto o muratore ma, non viene riconosciuta per strada, non si espone, e mantiene la sua intimità riservata perché lo vuole, nella misura in cui decide di volerlo.

    Voglio dire che esporsi in questi termini non è facile
    Almeno non lo è ancora oggi, come avete visto e letto ancora in chatt-tag esiste chi pensa che questo non sia un lavoro vero o normale (Si sbaglia) chi monetizza attraverso le piattaforme ha inventato il lavoro nel futuro, saremo produttori e consumatori di contenuti di tutti i generi.

    Inizio a pensare che i cambiamenti nella nostra società siano stati davvero veloci negli ultimi 20 anni tanto da lasciare indietro la generazione detta "boomer" 🤪 (la mia)
    E questo ha messo in difficoltà chi poco si adatta ai cambiamenti "socials" mentre le nuove generazioni (le 18enni) crescendo quasi in simbiosi con questi mezzi hanno delle marce in più, si normalizzera' questo processo quando tutti avranno un identità virtuale (futuro forse non troppo lontano) e il lavoro manuale, (sostituito dalle macchine) avrà lasciato il posto al virtuale, esporsi non sarà più un problema e questi giudizi preistorici saranno considerati il passato.

    Ho tanta fiducia nel futuro delle cose, un po' meno nelle persone 😥
    La tecnologia migliora la qualità della nostra vita ma ne accentua i difetti, vi sarà sempre chi è estroverso e vi sarà sempre chi è timido insieme a chi apre al nuovo e chi rimane coglione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Banned
    Posts
    140
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mariored @ 10/2/2023, 10:22) 
    Questa discussione mi fa sorgere una domanda.
    Perchè alcune MM sviluppano una strada di estrema visibilità (link su tutti i canali, social, video) e altre invece "spariscono", o meglio preferiscono una cerchia ristretta, magari non facilmente raggiungibile.
    Posto che ognuna ha ovviamente e ci mancherebbe il sacrosanto diritto di fare quello che vuole, ma mi chiedo perchè una MM, che immagino trovi (oltre che utilità) piacere nell'avere sub al proprio servizio (concreti e paganti, ovvio non solo chiaccheroni) e dunque nell'ampliare la diffusione, con tutti i canali che la comunicazione offre, della propria immagine, perchè, dicevo, dovrebbe preferire di rimanere semi-nascosta?
    E' un discorso di intimità o è un discorso di mancanza di tempo e risorse per dedicarsi di più alla diffusione della propria immagine?
    Per alcune so che, dopo un primo periodo, può esserci stato un cambio di vita, cambiano i periodi della vita, le persone che conosciamo, non si fa più e non si prova più quello che si faceva e provava prima, impegni affettivi o altro, ma è solo questo o forse qualcuna perde interesse, nel lungo periodo, per questo mondo?

    Condivido le considerazioni, di diversi altri utenti intervenuti nella discussione, in particolare circa le esigenze di privacy. Credo però che vada evidenziata anche un'altra circostanza significativa ovvero che qualcuna sparisce perchè si rende conto che la findom non è quel paradiso che sperava. Una marea di "perditempo", necessità per essere omaggiata di dedicare molte energie e talvolta il gioco non vale la candela
     
    Top
    .
8 replies since 10/2/2023, 10:22   133 views
  Share  
.