gelosia e sottomissione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    1,504
    Reputation
    +2,215
    Location
    liguria

    Status
    Anonymous
    mi è stato posto un quesito al quale non saprei dare una risposta univoca, ovvero se un lecito sentimento di gelosia, di fronte a talune situazioni, possa considerarsi quale forma di sottomissione la dove, pur non potendola di fatto del tutto eludere, venga forzosamente fatta reprimere, e di conseguenza vissuta, da colui che ne subisce il condizionamento, come elemento di imposizione obbligata.
    qualche parere al merito?
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    My Harem Members
    Posts
    638
    Reputation
    +424
    Location
    Italia insulare

    Status
    Offline
    Quesito interessante. Da come me lo sto immaginando, sembrerebbe plausibile, eppure lo collego a qualcosa di cuckhold.
    Ovviamente non c'è la monta del toro come lì, ma costringere il sottomesso a reprimere una gelosia (nel mio caso mi immagino come "toro" un tipo palestrato, alto e col french crop riccio, perché un aspetto così mi fa salire i nervi in automatico) sarebbe un modo creativo per umiliare - e la sottomissione è anche questo
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    1,504
    Reputation
    +2,215
    Location
    liguria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gelon Navi @ 25/3/2023, 15:49) 
    Quesito interessante. Da come me lo sto immaginando, sembrerebbe plausibile, eppure lo collego a qualcosa di cuckhold.
    Ovviamente non c'è la monta del toro come lì, ma costringere il sottomesso a reprimere una gelosia (nel mio caso mi immagino come "toro" un tipo palestrato, alto e col french crop riccio, perché un aspetto così mi fa salire i nervi in automatico) sarebbe un modo creativo per umiliare - e la sottomissione è anche questo

    indubbiamente penso che le sfaccettature atte a generare situazioni umilianti siano davvero molteplici.
    0431bnD3_copia
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    My Harem Members
    Posts
    31,831
    Reputation
    +189
    Location
    Piemontese doc

    Status
    Offline
    Credo sia come sempre soggettiva come considerazione, come sempre le etichette e le regole non valgono per tutti; in un rapporto dom sottomessa ad esempio l'imporre taluni comportamenti può essere una fine forma di sottomissione, ma dipende se si è disposti a subirla, tutti abbiamo dei limiti la gelosia appunto è uno dei sentimenti più forti da reprimere a mio parere.
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,307
    Reputation
    +17,863
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    Di tutto il BDSM penso che le dinamiche cuck siano quelle che mi diano in assoluto più fastidio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    1,504
    Reputation
    +2,215
    Location
    liguria

    Status
    Anonymous
    dove la gelosia producesse ineludibili stati di sofferenza potrebbe forse anche assimilarsi ad una forma di masochismo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    My Harem Members
    Posts
    31,831
    Reputation
    +189
    Location
    Piemontese doc

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gloria @ 5/4/2023, 08:52) 
    dove la gelosia producesse ineludibili stati di sofferenza potrebbe forse anche assimilarsi ad una forma di masochismo.

    Concordo, quindi un sadomasochista proverebbe piacere nel soffire per gelosia...ci sta.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Horror Fantasies
    Posts
    487
    Reputation
    +346
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Personalmente penso che tutto quelle cose che provocano una sorta di "ferita psicologica" o che portano comunque ad alterare il nostro battito cardiaco possano portare ad una sorte di piacere sadomaso.
    Cioè come se la gelosia, soprattutto se provocata di proposito, possa essere vista come una "ferita" provocata da una frusta o da una sberla sul viso.
    Pensiamo all'adrenalina che si prova nell'avere una vampata di gelosia, magari c'è la tentazione di andare a verificare con appostamenti... oppure si cercano segnali per sperare di essersi sbagliati.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    1,504
    Reputation
    +2,215
    Location
    liguria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fetishrevolver82 @ 5/4/2023, 15:18) 
    Personalmente penso che tutto quelle cose che provocano una sorta di "ferita psicologica" o che portano comunque ad alterare il nostro battito cardiaco possano portare ad una sorte di piacere sadomaso.
    Cioè come se la gelosia, soprattutto se provocata di proposito, possa essere vista come una "ferita" provocata da una frusta o da una sberla sul viso.
    Pensiamo all'adrenalina che si prova nell'avere una vampata di gelosia, magari c'è la tentazione di andare a verificare con appostamenti... oppure si cercano segnali per sperare di essersi sbagliati.

    ritengo che per testare sensazioni generate dalla gelosia esistano molteplici possibilità in una coppia, senza escludere alcuna ipotesi.
     
    Top
    .
  10. Zuckerman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 4/4/2023, 22:08) 
    Di tutto il BDSM penso che le dinamiche cuck siano quelle che mi diano in assoluto più fastidio.

    Idem, per me assolutamente limite non superabile.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,307
    Reputation
    +17,863
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    Un conto è a mio parere non sono una persona gelosa e lascio libertà al partner, un conto è gioire o godere se il partner ti tradisce.
    E comunque son sempre dinamiche che poi nella realtà andrebbero verificate se sono e creano le stesse sensazioni che nell'immaginario
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    1,504
    Reputation
    +2,215
    Location
    liguria

    Status
    Anonymous
    parlando con un'amica psicanalista ho appreso, ma non penso sia una grande novità, che il fenomeno cuckold sia diffuso in molte più coppie di quanto si possa supporre.
    in modo particolare nel genere maschile, pare soprattutto se le compagne risultano alquanto attraenti, questo immaginario derivi sovente da un senso di possesso che li spingerebbe ad esibirle come fossero un trofeo, esattamente come farebbero per un’auto di lusso, proprio per sviluppare negli altri un fattore di invidia.
    tutto questo non deve poi necessariamente sfociare nel reale desiderio di volerle condividere anche con altri individui, quanto il più delle volte rimane solo una fantasia relegata nell’intimità del talamo quale fine per ulteriori stimoli erotici.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Secret Room Members
    Posts
    1,790
    Reputation
    +1,367

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gloria @ 22/3/2023, 11:52) 
    mi è stato posto un quesito al quale non saprei dare una risposta univoca, ovvero se un lecito sentimento di gelosia, di fronte a talune situazioni, possa considerarsi quale forma di sottomissione la dove, pur non potendola di fatto del tutto eludere, venga forzosamente fatta reprimere, e di conseguenza vissuta, da colui che ne subisce il condizionamento, come elemento di imposizione obbligata.
    qualche parere al merito?

    Safeword?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    132
    Reputation
    +103

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 17/4/2023, 00:47) 
    Un conto è a mio parere non sono una persona gelosa e lascio libertà al partner, un conto è gioire o godere se il partner ti tradisce.
    E comunque son sempre dinamiche che poi nella realtà andrebbero verificate se sono e creano le stesse sensazioni che nell'immaginario

    Partner o anche Mistress oggetto del tuo desiderio sensuale di schiavo ,può essere una forma di masochismo mentale e psicologico.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    1,504
    Reputation
    +2,215
    Location
    liguria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (massin @ 29/4/2023, 14:35) 
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 17/4/2023, 00:47) 
    Un conto è a mio parere non sono una persona gelosa e lascio libertà al partner, un conto è gioire o godere se il partner ti tradisce.
    E comunque son sempre dinamiche che poi nella realtà andrebbero verificate se sono e creano le stesse sensazioni che nell'immaginario

    Partner o anche Mistress oggetto del tuo desiderio sensuale di schiavo ,può essere una forma di masochismo mentale e psicologico.

    premesso che non è mia abitudine giudicare gli atteggiamenti altrui, soprattutto la dove non vadano a ledere nessuno, e che ogni persona pertanto resti libera di gioirne a piacimento, una persona mi ha descritto il proprio punto di vista in materia, specificandomi che il fatto di avere per compagna o moglie o fidanzata o amante, una donna molto attraente, piuttosto che scoprire di essere stato tradito di nascosto, sia preferibile esserne consapevole condividendo l’adulterio, e pur restandone geloso, farlo assurgere ad un frangente di masochistico piacere.
     
    Top
    .
20 replies since 22/3/2023, 11:52   397 views
  Share  
.