Effimera, la bellezza è effimera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,647
    Reputation
    +1,039

    Status
    Offline
    Sì, la bellezza è effimera, soprattutto quella fisica.

    Nessun fiore rimane fresco per sempre, e poi noi ci vogliamo illudere di questa cosa che dentro una persona ci siano per forza quelle cose che noi immaginiamo vedendo una donna muoversi, sorridere, camminare.

    "quello è lo sguardo di una donna che...", quante volte lo abbiamo pensato, e quante volte sono state solo cazzate.

    a volte con la prima impressione ci si indovina, altre no.

    ma il punto non è questo. Io amo cercare in una donna la sua bellezza. E in alcune si nasconde più che in altre, ma c'è.

    ho superato da tempo l'età in cui avere la ragazza gnocca sembrava che potesse allungare il pene.

    e ci sono donne che a guardarle mi emoziono anche se non sono bellissime.

    che poi è sempre stato così per me, l'aspetto fisico è sempre stato solo uno dei tanti fattori.

    e devo anche dire che le ragazze con cui c'è stata maggior chimica non sono tra le più belle con cui io sia stato.

    però alla fine mi rimane sempre quello strano pensiero: il senso di colpa se sto con una donna e in lei non vedo la donna più bella del mondo.

    forse perchè mi sembra di toglierle il diritto di avere l'amore delle canzoni e delle fiabe.

    che poi nessuna delle donne che è stata con me voleva una fiaba. Io non sono certo il principe azzurro. sono al massimo il principe dei disadattati.

    e di certo nessuna delle donne che ha scelto me lo ha fatto per il mio aspetto fisico.

    eppure c'è sempre quella sensazione che mi appesantisce la mente, come se le stessi usando.

    che poi in realtà mi è capitato solo una volta e mezza di provarla, e la prima volta ero giovane giovane ed è stata lei a impegnarsi per farmi credere di essere innamorato di lei. e da allora ne sono rimasto traumatizzato.

    ne incontro ogni tanto di donne cui vorrei dare tanto, ma veramente tanto. e che mi eccitano anche, mi fanno provare un forte trasporto. ma il loro viso non luccica come quello della donna più bella del mondo.

    e così mi allontano.

    temendo il senso di colpa, non riuscendo a reggere la situazione, la paura un giorno di deluderle.

    o forse quella di perdere la testa per una ventenne che mi si siede di fianco in metropolitana.

    vorrei trovare una donna che accettasse che ho delle fantasie che stanno fuori dalla coppia e mi sentirei perso se dovessi rinunciare a quelle.

    ma non saprei gestire una coppia aperta, e se anche lei mi lasciasse libero di vivere certe cose fuori dalla coppia senza voler fare lo stesso (immagina. puoi) mi sentirei comunque appesantito da un senso di colpa.

    e quindi alla fine che faccio?

    continuo a fare il giro del tavolo riesaminando sempre le stesse idee, sentendomi pronto oggi per una cosa, domani per un altra.

    e alla fine mi cullo nel pensiero di amori impossibili, che quelli almeno non mi mettono di fronte all'angoscia della scelta. perchè impossibili sono e impossibili rimarranno.

    con un cuore che è rimasto per metà impigliato nell'adolescenza.

    sapessi scrivere un bel romanzo per ogni amora impossibile cui ho dedicato pensieri sarei piuttosto ricco :D
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,307
    Reputation
    +17,863
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    rimane un pensiero molto femminile a mio parere, a me pare che la maggior parte degli uomini sia molto "tecnica" nel giudicare la donna, basta fare un salto su "punter" ahaha.
    altroché amore romantico... qua me pare che ...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,647
    Reputation
    +1,039

    Status
    Offline
    eh, però mi sa che se non risolvo i miei dilemmi interiori entro qualche anno mi metterò anche io a girovagare per i meandri delle donne a pagamento.

    c'è anche un risvolto che trovo un po' paradossale: io sono convinto che molte donne si accontentano anche di meno di quello che penso di poter dare io; solo che io penso che meriterebbero anche più di quello che ho da dare io, quindi mi escludo dalla "lotta" (passami il termine usato in senso etologico/evoluzionistico).

    quindi alla fine è come se per la troppa voglia di dare finissi per non dare nulla a nessuna.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,307
    Reputation
    +17,863
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    è un problema di molti, lo svalutarsi, e di molti atri sopravvalutarsi, ma vale per ambo i sessi.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,647
    Reputation
    +1,039

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 9/1/2024, 22:10) 
    è un problema di molti, lo svalutarsi, e di molti atri sopravvalutarsi, ma vale per ambo i sessi.

    più che svalutarmi è proprio il non riuscire a uscire da una contraddizione.

    quella appunto di voler costruire davvero qualcosa di importante con una donna a cui donare il 90% di me, ma con il bisogno di tenermi un 10% di cose che possono stare solo fuori dalla coppia; ma senza accettare io per primo l'idea di una coppia aperta.

    perchè poi penso che in amore valga più il 100% di una bottiglia da mezzo litro che il 50% di una damigiana da 5 litri.

    anche parlandone con altre donne mi si risponde: "tu dai quel che hai da dare. se a lei sta bene è adulta e farà le sue scelte."

    ma io non accetto che per amore una donna possa fare per me qualcosa che (magari anche solo nella mia testa) a lei fa male.

    e in un certo senso nel non sopportare che una donna possa stare male per me c'è dell'egoismo.

    egoismo perchè rifuggo anche il minimo accenno di senso di colpa.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,307
    Reputation
    +17,863
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    ma son tutte cazzate sta cosa della coppia aperta, suvvia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,647
    Reputation
    +1,039

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 9/1/2024, 22:22) 
    ma son tutte cazzate sta cosa della coppia aperta, suvvia.

    in che senso?

    cioè, io non ci credo alle coppie aperte. le poche che ho visto c'era uno che voleva fare cose anche con altre donne e lei che subiva la situazione, o viceversa.

    però se iniziassi a costruire qualcosa di serio con un'altra donna dovrei rinunciare ad alcuni lati della mia personalità e della mia vitalità.

    ma l'amore non può essere un suicidio.

    quindi alla fine continuerò a innamorarmi ma a tirarmi indietro.

    forse scrivo molto perchè non voglio accettare che questo sia il mio destino e continuo a girarci intorno.

    e il pay è sempre più dietro l'angolo.

    la vita è fatta di scelte, e le scelte comportano anche rinunce.

    probabilmente quella che mi fa meno male è rinunciare all'amore, anche se una parte di me continua ad essere restìa ad accettare la cosa.

    o forse è più semplicemente un caso di dissonanza cognitiva: vorrei la botte piena e la moglie ubriaca, ma la mia sensibilità mi dice che è sbagliato e continuo a cercare una scappatoia alla ferrea logica della realtà.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,307
    Reputation
    +17,863
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    Dopo una certa età specialmente e' cosi. Pesa di più stare in coppia perché siamo già strutturati con abitudini molto personali. Dipende quanto vale un'abitudine, e quanto valore diamo all'altro, alla coppia e alla solitudine.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,647
    Reputation
    +1,039

    Status
    Offline
    già.

    comunque a me questo forum fa bene.

    e non costa quanto andare in analisi :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,307
    Reputation
    +17,863
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    Mi fa piacere, comunque penso Rufus che dopo una certa età sia più facile vivere queste contraddizioni, semplicemente quando sei più giovane non ci pensi e vivi ciò che capita, poi è tutta un'altra cosa, sarebbe bello avere sempre lo stesso slancio e grado di incoscienza appaiati.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,647
    Reputation
    +1,039

    Status
    Offline
    vivere ciò che capita? mi sa che io me la sono persa questa fase =_=

    io da giovane cercavo la verità, perchè la verità rende liberi e felici! :lol:

    ho vissuto cose molto intense, ma molto concentrate nel tempo.

    per il resto temo di aver passato più tempo a pensare che a vivere.

    quindi magari so anche scrivere cose intelligenti e guardare la realtà da una finestra sapendola descrivere anche bene, ma quando si tratta di vivere in prima persona mi serve una babysitter :( :o: :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Horror Fantasies
    Posts
    487
    Reputation
    +346
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Personalmente credo che nella vita bisognerebbe imparare a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.
    Probabilmente credo che chi come me e altri/e non sono ancora sposati o comunque in coppia con qualcuno/a siano probabilmente stati destinati a fare altro, non credo molto nella necessità di mettersi assieme per forza o di trovare per forza quella che molti definiscono l'anima gemella.
    Sulla bellezza in generale credo che la vera bellezza non sia quella estetica, ma quella che ci fa emozionare. Basterebbe pensare all'arte: quante opere d'arte "brutte" in realtà danno emozioni più di opere artigianali fatte bene e perfette? La bellezza è soggettiva, ma allo stesso tempo la vera bellezza non esiste perché il concetto stesso di bellezza muta nel tempo.
    Una donna che è considerata bella dai canoni estetici di una società può anche non essere la più adatta a stare in coppia anche se magari a noi uomini piace da morire.
    Dobbiamo a mio avviso cercare di non farci prendere dal voler a tutti i costi dimostrare a noi stessi di essere capaci a stare in coppia.
     
    Top
    .
11 replies since 9/1/2024, 21:06   85 views
  Share  
.