Allontanarsi dalla società

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 3Corde
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Nylonmasked Members
    Posts
    260
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufusByeBye @ 2/2/2024, 17:48) 
    un po' è strano, perchè per natura non sono troppo individualista, anzi. tendo al compromesso e sono convinto che un po' tutti potremmo/dovremmo rinunciare a qualcosa per ottenere in cambio un maggior bene comune.

    ma alla lunga, se io rinuncio a qualcosa e quello che mi viene dato in cambio è qualcosa di cui non me ne faccio niente allora le cose iniziano a non starmi bene.

    così come se io combatto a fianco degli altri nelle loro battaglie ma nessuno mi affiance nelle mie, alla fine due conti devo pur farmeli.

    e non mi riferisco tanto alla politica. da quella non mi sono mai aspettato molto.

    ma parlo della gente che mi circonda, di quelli che dovrebbero essere in qualche modo miei amici.

    ho sostenuto a lungo le diversità altrui, ma poi quando si è trattato delle mie la risposta è stata qualcosa del tipo "eh vabbè, ma mica possiamo metterci a pensare a tutti, in qualche modo dovrai pur adattarti o fartene una ragione".

    e allora alla fine vaffanculo. mi ritrovo ad essere una sorta di "individualista di ritorno", che ha esigenze assai diverse da quelle mainstream, che si annoia a fare le cose mainstream, che ha sogni e mete diverse da quelle mainstream.

    ho vissuto gli ultimi anni a cercare di ricmporre un po' questa frattura tra l'individualismo montante e la mia natura sociale.

    ma alla fine ho deciso di mollare il colpo (e indovinate un po': penso che avrei potuto farlo prima :D).

    e non parlo solo di individualismo, ma proprio di isolarmi da un mondo il cui rumore mi infastidisce.

    Ho pochi amici e invecchiando ne ho persi alcuni per dissapori o forse perché sono poco sociale io, e a volte è stata una cosa dolorosa; in genere trovo che sia difficile interagire in maniera interessante e positiva, le persone o non sono interessanti o non si riesce nemmeno a capire chi sono. O a volte stanno rinchiuse in quella facciata che si mostra alla società per le interazioni necessarie, e sono automaticamente ostili a tutti, ma con il sorriso di circostanza.

    Qualcosa mi dice che è con il tempo, lo sviluppo della nostra personalità, che diventa sempre più difficile relazionarsi con gli altri.
     
    Top
    .
6 replies since 2/2/2024, 17:48   72 views
  Share  
.