ma le persone dominanti sognano di pecore elettriche?

le fantasie dei dom sono variegate come quelle dei sub?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    28
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    C'è una cosa che mi chiedo da un po' e so che può suonare molto ingenua, quindi mi scuso in anticipo se inevitabilmente sembrerò Pollyanna appena arrivato dal monte del sapone.

    Quello degli slave è un mondo molto dettagliato di fantasie: questo forum ne è la prova e io per primo, che il mondo BDSM lo bazzico più da "curioso" ho delle fantasie molto incasellabili e molto da sospensione dell'incredulità (giantess e vore... non ovviamente quello vero perpetuato su animali, ma solo il "cannibalismo immaginario", meglio ancora se con mostri e roba un po' horror-fantasy).
    La mia percezione è che nel mondo dominante questo ci sia meno: è come se la dom assecondasse alcuni scenari, ma avesse un piacere più generico a dominare, meno circoscritto a feticismi particolari. Ripeto: è la mia semplice percezione leggendo alcuni interventi, e scrivo prima di tutto per capire quanto sia falsata o no. Esistono mistress che traggono un reale piacere dall'immaginarsi gigantesse, ad esempio, e lo farebbero anche fuori da un contesto professionale, vuoi di sessione o di cinema? Quello della dominazione è un mondo così frammentato e complesso come quello dei dominati?

    Me lo chiedo anche per una ragione che esula dalla curiosità sull'argomento (che comunque c'è).
    Tempo fa riflettevo sul fatto che in Italia c'è una scarsissima pratica del roleplaying via internet, come invece vedo negli Stati Uniti o simili, anche con comunità tipo Deviantart. Per dire, il mondo furry e quello giantess ha gente che gioca di ruolo in chat o nei forum tanto per farlo, con scenari che ovviamente richiederebbero una certa sospensione dell'incredulità in real life. In Italia non ho mai visto nulla di simile e mi chiedevo quanto fosse possibile imbastire qualcosa del genere, un po' perché non penso di essere l'unico ad avere fantasie kinky complesse da realizzare non-verbalmente, un po' perché per persone che hanno un rapporto difficile con la timidezza, questo sarebbe un modo ottimo di esplorare il mondo fetish, al "riparo" da uno schermo. O almeno per iniziare a farlo. Il che, per rirpendere una vecchia discussione, è anche uno dei vantaggi che per inciso attribuisco al sexting.
    Per me sdoganare il gdr "free" e testuale in ambito BDSM avrebbe molte implicazioni interessanti: sarebbero chat in cui si settano scenari insieme, trame anche complesse e - perché no - a puntate, col risultato che alla fine si scriverebbero storie in tempo reale come racconti round/robin. Come nei giochi di ruolo sarebbe interessante il concetto dell'X Card (simile alla safeword): se si toccano tematiche o fantasie percepite come disturbanti da una delle parti in causa, si interrompe subito - fermo restando che un minimo di accordo ci sarebbe già inizialmente. E non sarebbe necessario nemmeno conoscersi oltre quel contesto, sempre che non si voglia altrimenti. Un BDSM per appassionati della narrazione, diciamo.

    Questo però ha senso - e qui torno alla domanda iniziale - se anche nella parte -dom c'è una frammentazione di fantasie e kink simile a quella sub. La butto lì un po' esagerata: a volte l'impressione che si ha leggendo, è che la parte sub sia quella che davvero "imponga" una fantasia all'altra parte, che invece si mette a "servizio per dominare" e inq ualche modo impersonarla, non so se mi spiego.
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,860
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    Topic molto interessante, anche se in maniera trasversale è stato parzialmente trattato ( come dici te alcune cose si sono dette )

    CITAZIONE
    La mia percezione è che nel mondo dominante questo ci sia meno: è come se la dom assecondasse alcuni scenari, ma avesse un piacere più generico a dominare, meno circoscritto a feticismi particolari.

    questo è assolutamente indiscutibile a mio parere, anche se poi bisogna fare la distinzione almeno parziale tra dominanti pay e dominanti free; la maggioranza delle prime, per forza di cose sono disposte ad assecondare una parafilia ( del resto basta dare un occhio al mercato ), il compenso è un'ottima motivazione, nonostante sicuramente esistano anche dominanti pay che possono essere più portate e specializzate per certe pratiche; diversa è a mio parere, la condizione della partner che vive il feticismo col compagno, di norma non credo assolutamente che la maggior parte delle donne vada in fissa con il feticismo come succede per gli uomini, questo è assolutamente certo, ma parliamo di indoli piuttosto sub o di indoli piuttosto dominanti che idealizzano uno scenario a seconda di come si sposta la loro percezione.

    Anche qui, sicuramente poi ci potrebbero essere delle preferenze, ma l'idea che mi son fatta in tutti questi anni, è che anche tra le free, la tendenza è quella di spostarsi verso la parafilia del partner perché dare piacere al partner sia di base il piacere della controparte femminile, mentre se vogliamo essere diretti, è molto, ma molto più improbabile che un partner maschile si sposti eventualmente verso la sessualità della donna in quei rari casi abbia in effetti una sessualità alternativa, a meno ché non abbia una autentica predisposizione sub, ma in ogni caso è davvero molto raro avvenga, mentre lo scenario opposto è quasi la norma ( sempre che la parafilia della parte maschile non sia eccessivamente estrema naturalmente ).

    Onestamente, mi è capitato di fare qualche roleplay virtuale con persone che hanno alcune delle mie passioni ( principalmente breathplay e executrix ), ma con identità maschile, perché poi proprio perché atipico, se l'altra persona sa che sei una donna, è troppo condizionata e poi rischia di cercarti con una frequenza eccessiva etc.
    In passato, con un mio partner in particolare abbiamo anche rolpelaygiatto in maniera furry, e la cosa mi era piaciuta davvero moltissimo, anche se sarà capitato non più di 3-4 volte, si parla di più di 20 anni fa, non ricordo nemmeno onestamente da chi era partita l'idea, perché il feeling sessuale era davvero molto alto ( credo sia stata una rarissima eccezione nella mia vita ), e del resto nella realtà, come ho detto più volte, ho bisogno che ci sia feeling con la controparte, sennò potrei anche avere alcune fantasie, ma non ho tutta questa necessità di viverle, a volte beh sì, possono mancare, ma non a tal punto da cercare di esaudirle ( basta la fantasia e qualche video giusto, e forse l'idea che se vuoi trovi )

    Non la vedo così facile l'idea che si arrivi a fare dei roleplay reale F/M free, gli scenari sarebbero interessanti... sì ma per chi ???
    Per chi ha questo interesse e l'utenza femminile direi 98 su 100 non ce l'ha assolutamente questo genere di fantasie, banalmente direi che preferirebbero essere sbattute dal palestrato nel reale, o comunque come per me, resta una fatto molto intimo vivere determinate situazioni, se leviamo l'appiglio economico naturalmente.

    CITAZIONE
    e qui torno alla domanda iniziale - se anche nella parte -dom c'è una frammentazione di fantasie e kink simile a quella sub. La butto lì un po' esagerata: a volte l'impressione che si ha leggendo, è che la parte sub sia quella che davvero "imponga" una fantasia all'altra parte, che invece si mette a "servizio per dominare" e in qualche modo impersonarla, non so se mi spiego.

    Ma sì ! certo che è così, c'è bisogno di dirlo ?
    è per questo che io sono abbastanza refrattaria al mondo pay, ma come cazzo fai a vedere dominante una donna che deve essere pagata per esaudire una tua fantasia, per me è assolutamente inconcepibile come concetto di dominanza.
    E' chiaramente il gioco del sub, anche se da parte di chi interpreta la parte dom, naturalmente ci fosse il più totale menefreghismo dato che si sente dominante, per il semplice fatto di essere donna, e quindi ( e in parte ha ragione ), sa che la necessità sessuale maschile ( che sia fetish SM o vanilla ), è tale da dover pagare pur di soddisfare un bisogno.
    Quindi da una parte vi è una debolezza dal lato maschile e una forte esigenza nel soddisfare un bisogno, dall'altro la possibilità di gestire questo bisogno da un punto di vista economico.

    Mi risulta chiaro che se le passioni fossero sullo stesso livello, il mercato non sarebbe così sbilanciato, resta il fatto che dirsi dominante quando sei schiava di un compenso, mi sembra abbastanza ridicolo.

    Edited by Gisy Scerman - 31/5/2021, 10:09
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    28
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Tutte considerazioni molto giuste, mi incuriosisce una cosa: tu quindi dici che è una situazione legata al genere delle persone coinvolte e quindi prettamente F/M?
    Nel senso, nel caso in cui il dom sia lui e la sub lei, dici che comunque sarebbe lei a "farsi andare bene" i kink di lui o invece ci sarebbe un'inversione? E, scusa se faccio un sacco di domande, credi che questo dipenda da una diversa "educazione alla sessualità" tra le due parti in causa? Per dire: molto dell'immaginario erotico/bdsm mi è in effetti sempre abbastanza costruito su fantasie maschili, sia che fossero di dominazione che di dominanza. Per cui è possibile che noi abbiamo avuto più strumenti per codificare i vari kink, per reiterarli e per dar loro un nome, mentre dall'altra parte ci si sia sentite più tagliate fuori. Nel momento in cui esistono una marea di film/manga/videogiochi indirizzate a un pubblico maschile, è possibile che sia più facile fare una specie di "censimento dei kink".

    Ma quindi per te, dalla parte femminile quindi c'è meno interesse di base per i kink così particolareggiati o meno possibilità di esprimerli, visto che il sub paga e vuole imporre lui il suo gioco?
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,860
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Nel senso, nel caso in cui il dom sia lui e la sub lei, dici che comunque sarebbe lei a "farsi andare bene" i kink di lui o invece ci sarebbe un'inversione?

    A maggior ragione, già la parte femminile senza che si esplicitamente sub tende a compiacere la parte maschile, se è consapevolmente sub a maggior ragione. Ecco per le dominanti vere questo principio non è lo stesso, per ovvie ragioni.
    CITAZIONE
    credi che questo dipenda da una diversa "educazione alla sessualità" tra le due parti in causa? Per dire: molto dell'immaginario erotico/bdsm mi è in effetti sempre abbastanza costruito su fantasie maschili, sia che fossero di dominazione che di dominanza

    anche di questo ne abbiamo davvero parlato molto, c'p chi sostiene di no, ma per me di base si tratta di indole; dal mio punto di vista le donne son sessualmente meno "fameliche", penso che davvero un feticismo realmente femminile possa essere il worship e anche la findom, ( ora lasciamo da parte le polemiche ), il primo perché alla donna piace essere al centro delle attenzioni; per il worship credo sia riconducibile desiderio di accudimento e protezione e anche l'idea di essere scelta tra le altre, per la findom credo sia una rivalsa di potere che spesso è attribuito al genere maschile danaro = potere = libertà, tramite i soldi si acquisisce un surplus di libertà e quindi di potere che al genere femminile socialmente è stato lungamente negato, insomma credo che la findom in sostanza sia più allettante perché rivendica una posizione.
    Per il resto direi che sì, di norma un po' tutto il mercato sessuale, sia vanilla che no è pesantemente dirottato dai maschi nella direzione che piace a loro ( del resto appunto loro pagano per trovare dinamiche che in maniera naturale non son così banali tra trovare )

    CITAZIONE
    Nel momento in cui esistono una marea di film/manga/videogiochi indirizzate a un pubblico maschile, è possibile che sia più facile fare una specie di "censimento dei kink".

    Questo assolutamente sì, e i kink stessi si spostano con queste stessi mezzi che li rappresentano, è tautologico il sistema.


    CITAZIONE
    Ma quindi per te, dalla parte femminile quindi c'è meno interesse di base per i kink così particolareggiati o meno possibilità di esprimerli, visto che il sub paga e vuole imporre lui il suo gioco?

    Rispondo proprio schiettamente, sì, sì, sì, non c'è interesse specifico. Ci può essere interesse per una situazione.

    Fammi pure tutte le domande che vuoi, quando riesco rispondo ( naturalmente i miei sono pensieri, nessuno ha risposte assolute )
     
    Top
    .
  5. Spinterogeno
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che figata leggerti Gisy, condivido pienamente, worship e findom sono le due cose più vere e che restano.
    Anni di professione se fatti con cuore e passione facilmente instraderanno verso un rifiuto di tutto ciò che una persona di indole dominante fa per compiacere un beta, tutte quelle cose che in "sessione" la donna deve fare per lui, traendone zero soddisfazione eccetto denaro.
    Se sei entrata qui per fare soldi forse non ti stancherai mai, l'inizio e la fine sono il denaro, se hai sposato questo mondo per passione e vera predisposizione naturale inevitabilmente dovrai fare i conti con un rigetto, ma la voglia di essere adorata no, quella resta, ma adorata veramente, senza doversi prestare a teatrini e marionette, da baco a farfalla triste, triste di scoprirsi matura e perfettamente calzante in una parte non più recitata e quasi senza pubblico, quello era lì per il tuo prima, il te dominante al servizio, tristezza e malinconia sono inevitabili su questa terra, per come stanno le cose, comunque adoro tristezza e malinconia, notte
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,860
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    CITAZIONE (Spinterogeno @ 1/6/2021, 00:25) 
    Che figata leggerti Gisy, condivido pienamente, worship e findom sono le due cose più vere e che restano.
    Anni di professione se fatti con cuore e passione facilmente instraderanno verso un rifiuto di tutto ciò che una persona di indole dominante fa per compiacere un beta, tutte quelle cose che in "sessione" la donna deve fare per lui, traendone zero soddisfazione eccetto denaro.
    Se sei entrata qui per fare soldi forse non ti stancherai mai, l'inizio e la fine sono il denaro, se hai sposato questo mondo per passione e vera predisposizione naturale inevitabilmente dovrai fare i conti con un rigetto, ma la voglia di essere adorata no, quella resta, ma adorata veramente, senza doversi prestare a teatrini e marionette, da baco a farfalla triste, triste di scoprirsi matura e perfettamente calzante in una parte non più recitata e quasi senza pubblico, quello era lì per il tuo prima, il te dominante al servizio, tristezza e malinconia sono inevitabili su questa terra, per come stanno le cose, comunque adoro tristezza e malinconia, notte

    Condivido molto questo pensiero. E' anche una differenza fondamentale tra la forma mentis femminile e maschile.
    L'adorazione però ha senso se è davvero direzionata a te, e non una semplice necessità del sub di adorare una donna a caso, anche se ovviamente c'è chi ci è più portato.
    Se inizia fare la pro per passione, l'unica dinamica che vedo plausibile è che pratichi con un numero ristrettissimo di sub. Puoi essere anche appassionata, ma la tua passione, se è vera non ti va di certo di condividerla con chiunque. se non è vera ci sta.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    My Harem Members
    Posts
    16,907
    Reputation
    +2,254
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    interessante , sono d'accordo con Gisy quando dice "ma come cazzo fai a vedere dominante una donna che deve essere pagata per esaudire una tua fantasia, per me è assolutamente inconcepibile come concetto di dominanza." Va be io non ho mai sessionato con le Miss è non è neanche il mio modo di vedere il BDMS. Per me il sub deve accettare tutto quello che gli dice il DOM , entro certi limiti imposti gia prima.
    Però credo che la risposta alla tua domanda sia : SI
     
    Top
    .
  8. Spinterogeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Facciamo una suddivisione fondamentale:
    Dom maschi
    Dom femmine

    Dom maschi, che personalmente non adoro, più legati alla corporeità e fantasie varie, teatrini e mix feticismi

    Dom donne, più mentali meno attaccate alla materia, concedono qualcosa più per generosità che per desiderio personale
    😉
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    My Harem Members
    Posts
    16,907
    Reputation
    +2,254
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spinterogeno @ 1/6/2021, 12:38) 
    Facciamo una suddivisione fondamentale:
    Dom maschi
    Dom femmine

    Dom maschi, che personalmente non adoro, più legati alla corporeità e fantasie varie, teatrini e mix feticismi

    Dom donne, più mentali meno attaccate alla materia, concedono qualcosa più per generosità che per desiderio personale
    😉

    No aspetta n'attimo , oramai tutte le miss sono money miss , perciò dire che non sono attaccate alla materia ,ossia ai soldi , è fuorviante
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,860
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ingabbiata-mente @ 1/6/2021, 21:13) 
    CITAZIONE (Spinterogeno @ 1/6/2021, 12:38) 
    Facciamo una suddivisione fondamentale:
    Dom maschi
    Dom femmine

    Dom maschi, che personalmente non adoro, più legati alla corporeità e fantasie varie, teatrini e mix feticismi

    Dom donne, più mentali meno attaccate alla materia, concedono qualcosa più per generosità che per desiderio personale
    😉

    No aspetta n'attimo , oramai tutte le miss sono money miss , perciò dire che non sono attaccate alla materia ,ossia ai soldi , è fuorviante

    No.
    Ciò che mostra il mercato non fa testo.
    Il mercato mostra le esigenze del richiedente ( maschi ) non dell'offerente ( femminine ).
    Conoscete delle vere dom free e vedete cosa avrebbero da offrire loro. Solo quello farebbe testo. Leva i soldi e vedi davvero cosa una dominante farebbe per piacere.

    Condivido quello che dice Spinterogeno anche se ha semplificato molto, i maschi ricercano pratiche più fisiche e più contatto, questo vale sia per i dom che per i sub, le donne son più portare verso un senso di dominazione mentale e meno corporale.
    Come ho spiegato sopra la questione findom la ritengo a parte, e andrebbe analizzata sotto troppi punti di vista, ha un valore intrinseco non solo legato al danaro in sé come accumulo dello stesso . E' davvero molto complesso.
    Ma ripeto trovare dominante free, e solo quelle fanno testo a mio parere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    My Harem Members
    Posts
    16,907
    Reputation
    +2,254
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    io conosco solo dom free , e non ti prendono ad insulti se gli dici che non sei uno che butta soldi per senza niente :D
    detto questo , e a trovarle c'è ne voluto di tempo ....
    Rimango del mio parere , mi spiace
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,860
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    Bisogna fare i conti con una statistica significativa secondo me.
    Non ci si può basare su 3, 4 persone.
    Comunque come ho scritto anche in precedenza, ritengo che gli unici due fetish reali per la donna siano la findom e il worship, e forse alcune punizioni che hanno a che fare con l'infanzia esempio credo che il face slapping piaccia molto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    My Harem Members
    Posts
    16,907
    Reputation
    +2,254
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Comunque ,togliendo le moneymistress ,che oramai sono la maggioranza ed è innegabile , è sicuramente vero che le dom puntano più sul mentale però è anche vero che sono variegate le fantasie
     
    Top
    .
  14. Spinterogeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono variegate fantasie?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,860
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    CITAZIONE (Spinterogeno @ 2/6/2021, 23:37) 
    Sono variegate fantasie?

    Variegate secondo me non è corretto.
    Sono più flessibili.
    Un sub che ha predilezione per certa pratiche difficilmente avrà interesse a provarne altre molto differenti, mentre una donna essendo feticisticamente meno fissata, riesce ad accogliere più varianti.
    Ma bisognerebbe capire in maniera autonoma cosa le andrebbe di sperimentare
     
    Top
    .
19 replies since 31/5/2021, 02:20   262 views
  Share  
.