Il maschile sacro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reynolds99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavolta voglio aprire un topic particolare dove volevo discutere di un tema che al giorno d'oggi dovrebbe far riflettere molto, cioè il ruolo del maschile nella società in relazione ai suoi simboli tradizionali.
    Insomma l'uomo ha potere di essere re, mago, cavaliere, guerriero, papa, patriarca, amante, eroe e burlone.
    Che fine ha fatto oggi l'uomo che da il meglio di sé sulla scia dell'eroe solare e costruttore di civiltà? Dov'è finito l'uomo capace come nessun'altro di essere il miglior seduttore sulla scia di Casanova? E l'uomo politico o regale? L'uomo capace di destreggiarsi con abilità fra i complotti degli altri?
    Sono tutti spariti in mezzo alla cronaca nera, ai tronisti, ai politici da due soldi e agli uomini banali di tutti i giorni?
    Ecco con maschile sacro si intende una simbologia del maschile ideale.
    Nel maschile ideale mi viene da dire che l'uomo è Uomo con la U maiuscola.
    Può essere timoroso ma non è mai un codardo, può essere passionale e intenso ma non è mai volgare, ha in sé il potere di trattare meravigliosamente la donna e lo esercita senza paura di perdere i ruoli patriarcali.
    Il maschile ideale è un guerriero di ogni giorno e può essere un uomo d'onore, un cavaliere, un samurai ma anche un ingannatore e un trickster ma in tali uomini ci sarà sempre il seme della grandezza.
    Gli Dei maschili delle varie mitologie simboleggiano in lui tutti questi ruoli.
    La grandezza non sta nei regni che si conquistano o nella forza che si impone, ma nella dolcezza e nella grazia con cui gli uomini esercitano la propria forza e si rapportano alle donne, avendo su di loro lo stesso effetto della musica classica.
    Maschile e femminile non sono nettamente separati perché lo yin e lo yang girano continuamente su se stessi annullandosi e rinascendo nell'altro polo.

    Voi cosa ne pensate sul ruolo dell'uomo di oggi?
    Poi pubblicherò anche un post sul femminile sacro.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    57
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Hai letto troppo Nietzsche :)
     
    Top
    .
  3. Reynolds99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È il mio filosofo preferito, però su questo tema avevo pensato al blog e canale you tube di Sonia serravalli.
    Dove il maschile e il femminile vengono trattati nel loro aspetto simbolico.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Nylonmasked Members
    Posts
    260
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Non è una società molto adatta ai ruoli maschili tradizionali, la nostra.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,314
    Reputation
    +17,874
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (3Corde @ 8/7/2021, 01:48) 
    Non è una società molto adatta ai ruoli maschili tradizionali, la nostra.

    Cosa intendi di preciso ?
     
    Top
    .
  6. Reynolds99
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che il maschile sia già stato svilito abbastanza oggi, i ruoli tradizionali possono essere reinventati ma non possono morire.
    Non capisco perché oggi dovrebbe essere un epoca inadatta ai ruoli maschili tradizionali.
    E non capisco perché si dovrebbe svilire una simbologia aulica del maschile, che di per sé è benedetta.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    57
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Reynolds99
    CITAZIONE
    E non capisco perché si dovrebbe svilire una simbologia aulica del maschile, che di per sé è benedetta.

    Puoi spiegare il senso di "simbologia aulica del maschile"?
    E poi "benedetta" da chi?

    Scusa se te lo dico così sui denti ma mi sembra che tu entri in questo forum solo per sparare sentenze pseudo filo/antropologiche per far risaltare la tua cultura (?).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,314
    Reputation
    +17,874
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuel Barry Costamagna @ 8/7/2021, 20:41) 
    Reynolds99
    CITAZIONE
    E non capisco perché si dovrebbe svilire una simbologia aulica del maschile, che di per sé è benedetta.

    Puoi spiegare il senso di "simbologia aulica del maschile"?
    E poi "benedetta" da chi?

    Scusa se te lo dico così sui denti ma mi sembra che tu entri in questo forum solo per sparare sentenze pseudo filo/antropologiche per far risaltare la tua cultura (?).

    ma sì, appunto.
    Tutto è sacro e tutto è profano, punti di vista e chi appunto benedice chi e cosa...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    My Harem Members
    Posts
    16,934
    Reputation
    +2,264
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Bell'argomento , che dire , gli uomini disuna volta sono finiti , ora ci sono quelli che tu menzioni , spero che presto torneranno i veri uomini
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    57
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Ingabbiata-mente

    CITAZIONE
    spero che presto torneranno i veri uomini

    E chi sono i veri uomini?
     
    Top
    .
  11. Reynolds99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io volevo solo apportare un contributo che fosse originale e dedicato alla simbologia del maschile, che la cossidetta simbologia aulica Manuel te la puoi leggere nel mio post di apertura e anzi DEVI io non ho altro da specificare su questo. E da chi è benedetta? DA CHIUNQUE SI INTERESSA DI STUDIARE IL MASCHILE E CHE NON PENSA SOLO A SVILIRLO FACENDO SOLO IL CUCKOLD E BASTA. Questi sono i veri uomini a cui si riferisce ingabbiata mente e direi che ne abbiamo tutti bisogno.
    E non abbiamo bisogno di uomini che al mio post di apertura rispondono da ignoranti citando un filosofo che non c'entra niente col mio discorso.
    Poi dire che tutto è benedetto e profano a seconda del punto di vista è una STRONZATA. Piuttosto esistono cose sacre e profane e può non esserci confine certo fra di esse ma il confine esiste e una cosa per niente sacra ma profana o se proprio vogliamo dirlo: schifosa, è di permettere ogni eccesso nel BDSM solo perché siamo feticisti, per esempio e potrei farvi mille altri esempi.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    My Harem Members
    Posts
    16,934
    Reputation
    +2,264
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuel Barry Costamagna @ 9/7/2021, 12:41) 
    Ingabbiata-mente

    CITAZIONE
    spero che presto torneranno i veri uomini

    E chi sono i veri uomini?

    bella domanda :D
    quelli che non siamo noi ora , quelli che sanno corteggiare una donna e la sanno amare senza tradire , quelli che si prendono in mano lei difficoltà e le portano senza problemi ....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    57
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Ingabbiata-mente

    CITAZIONE
    quelli che non siamo noi ora , quelli che sanno corteggiare una donna e la sanno amare senza tradire , quelli che si prendono in mano lei difficoltà e le portano senza problemi ....

    E magari non vanno neanche nei fetish forum....
     
    Top
    .
  14.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    My Harem Members
    Posts
    16,934
    Reputation
    +2,264
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuel Barry Costamagna @ 10/7/2021, 13:30) 
    Ingabbiata-mente

    CITAZIONE
    quelli che non siamo noi ora , quelli che sanno corteggiare una donna e la sanno amare senza tradire , quelli che si prendono in mano lei difficoltà e le portano senza problemi ....

    E magari non vanno neanche nei fetish forum....

    Ovvio :D
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Nylonmasked Members
    Posts
    260
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 8/7/2021, 02:07) 
    CITAZIONE (3Corde @ 8/7/2021, 01:48) 
    Non è una società molto adatta ai ruoli maschili tradizionali, la nostra.

    Cosa intendi di preciso ?

    Intendo dire che la forza fisica non serve per la maggior parte dei lavori, le comodità hanno preso il posto di tante difficoltà quotidiane della vita, non esistono bestie feroci da tenere a bada. Praticamente se una donna ha bisogno di un uomo per essere protetta è solo per via della minaccia di altri uomini. Non c'è bisogno di mariti che tornano dalla miniera o dal duro lavoro dei campi, senza i quali non si camperebbe.

    Viviamo in una società che potrebbe stare benissimo senza gli uomini.
     
    Top
    .
14 replies since 29/6/2021, 17:22   133 views
  Share  
.