Perché?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    10,659
    Reputation
    +664

    Status
    Anonymous
    Ci sono cose stranissime a questo mondo, se uno si ferma a riflettere gli vengono in mente diverse domande...ad esempio:

    Perché esiste in quasi ogni città una "pizzeria degli amici" oppure un'osteria "degli amici" e non "dei nemici"?

    Gli amici sono i proprietari del locale o sono i clienti?
    E se sono i clienti ed io ci mangio una pizza con il mio capo, vuol dire che io e lui siamo amici?

    E se due nemici facessero pace e decidessero di aprire un locale insieme sarebbe più giusto chiamarlo "osteria dei nemici" o "pizzeria degli ex-nemici"?

    Ed inoltre, visto che spesso in Italia si finisce a tarallucci e vino, perché non si apre un "trani dei nemici" dove due che litigano prenotano un posto e gli vengono serviti tarallucci e vino?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,314
    Reputation
    +17,875
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    come il titolo della canzone del teatro degli orrori "cazzotti e suppliche "" :lol:

    ma perché la parte conciliante è più "extended" e quindi più appetibile a varie categorie, a menoché appunto no si riesca a rientrare tra gli antieroi piuittosto che tra i nemici ( molto meno allettanti ), ma essere degli antieroi non è mica come essere dei nemici, e non è da tutti, e non è nemmeno come essere dei banali eroi, che comunque vanno per la maggiore.
     
    Top
    .
  3. Pearlage!!
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono appena uscito da una sessione con 2 strafighe bellissime.
    Non ci capisco un cazzo...mi sono imbattuto casualmente in questo topic,per rimanere in tema...non ci ho capito un Cazzo
    Pearlage
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    10,659
    Reputation
    +664

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pearlage!! @ 6/9/2021, 21:13) 
    Sono appena uscito da una sessione con 2 strafighe bellissime.
    Non ci capisco un cazzo...mi sono imbattuto casualmente in questo topic,per rimanere in tema...non ci ho capito un Cazzo
    Pearlage

    E quale sarebbe la notizia?
     
    Top
    .
  5.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    7,346
    Reputation
    +1,759

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Vtx @ 9/6/2021, 08:22 PM) 
    Ci sono cose stranissime a questo mondo, se uno si ferma a riflettere gli vengono in mente diverse domande...ad esempio:

    Perché esiste in quasi ogni città una "pizzeria degli amici" oppure un'osteria "degli amici" e non "dei nemici"?

    Gli amici sono i proprietari del locale o sono i clienti?
    E se sono i clienti ed io ci mangio una pizza con il mio capo, vuol dire che io e lui siamo amici?

    E se due nemici facessero pace e decidessero di aprire un locale insieme sarebbe più giusto chiamarlo "osteria dei nemici" o "pizzeria degli ex-nemici"?

    Ed inoltre, visto che spesso in Italia si finisce a tarallucci e vino, perché non si apre un "trani dei nemici" dove due che litigano prenotano un posto e gli vengono serviti tarallucci e vino?

    Rispondo più che altro alla questione circa perché in ogni città ci sono locali che riportano lo stesso nome.
    Per ora ignoro la questione filosofica dietro alla scelta di quel nome particolare.

    Semplicemente perché non si ha fantasia.
    Alla fine di nomi uguali che puoi trovare in quasi ogni città della penisola li trovi per ogni categoria: bar, ristoranti, gelaterie, studi etc.
    Perché?
    Perché chi li apre spesso e volentieri ha la fantasia che non va oltre l'ultima serie tv, quindi cosa può inventarsi?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    7,346
    Reputation
    +1,759

    Status
    Anonymous
    Ok visto che rinizi con le provocazioni chiederò io un perché.
    Perché elabori domande così stupide? Cioè, magari qualcuno ti viene pure dietro!
    Smettiamola si abbassare QI della nazione, è già basso di suo!
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ..sono il Sadomaso

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    18,331
    Reputation
    +482
    Location
    MILANO

    Status
    Anonymous
    VTX ma che quesiti amletici ti vengono 🤣

    Non si fa prima a chiamarlo :
    “Lo spazio è di tutti” ?
     
    Top
    .
  8. Pearlage!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vtx @ 7/9/2021, 00:08) 
    CITAZIONE (Pearlage!! @ 6/9/2021, 21:13) 
    Sono appena uscito da una sessione con 2 strafighe bellissime.
    Non ci capisco un cazzo...mi sono imbattuto casualmente in questo topic,per rimanere in tema...non ci ho capito un Cazzo
    Pearlage

    E quale sarebbe la notizia?

    E quale sarebbe il topic?
    Pearlage
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    10,659
    Reputation
    +664

    Status
    Anonymous
    Perché ho sentito più di una volta, mentre iniziava a piovere, una mamma urlare "vieni qui che altrimenti ti bagni" al bambino dentro al mare?
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    4,201
    Reputation
    +4,765

    Status
    Online
    Perché quando chiedo a un cliente di mettere una firma mi risponde: la mia?

    E di chi la vuoi mettere? 😬
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ..sono il Sadomaso

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    18,331
    Reputation
    +482
    Location
    MILANO

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vtx @ 7/9/2021, 10:34) 
    Perché ho sentito più di una volta, mentre iniziava a piovere, una mamma urlare "vieni qui che altrimenti ti bagni" al bambino dentro al mare?

    A me dicevano di uscire per i fulmini, sconsigliavano anche le passeggiate nei boschi per i fulmini .
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    7,346
    Reputation
    +1,759

    Status
    Anonymous
    Perché quando succede un qualsiasi evento sociale negativo, una di quelle cose che il 90% degli italiani fanno, anche solo parcheggiare in doppia fila, le persone rispondono sempre "eh ma gli altri lo fanno sempre"

    Ottima scusa😉
     
    Top
    .
  13. Ash
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vtx @ 6/9/2021, 20:22) 
    Ci sono cose stranissime a questo mondo, se uno si ferma a riflettere gli vengono in mente diverse domande...ad esempio:
    Perché esiste in quasi ogni città una "pizzeria degli amici" oppure un'osteria "degli amici" e non "dei nemici"?

    Perché pochi hanno i coglioni di dire in faccia ciò che pensano, e molti scelgono il finto buonismo per poi buttartelo al culo peggio del nemico (nessuna allusione a strapon).

    CITAZIONE
    Gli amici sono i proprietari del locale o sono i clienti?
    E se sono i clienti ed io ci mangio una pizza con il mio capo, vuol dire che io e lui siamo amici?

    L’amico è colui con cui condividi un pezzo di pane e una rondella di cipolla, seduti su una panchina e con mezza birra (calda) in due.
    E condividi questo lauto rancio anche in un locale, mentre il tuo capo col cavolo che lo accordi con una simile pietanza.
    Non ti sarà mai amico uno che non vorrà condividere con te il tuo cibo.

    CITAZIONE
    E se due nemici facessero pace e decidessero di aprire un locale insieme sarebbe più giusto chiamarlo "osteria dei nemici" o "pizzeria degli ex-nemici"?

    Indipendentemente dal nome, il locale chiuderebbe battenti in men che non si dica, perché certi sentimenti/risentimenti non saranno mai sopiti, quanto sempre latenti, dormienti.
    CITAZIONE
    Ed inoltre, visto che spesso in Italia si finisce a tarallucci e vino, perché non si apre un "trani dei nemici" dove due che litigano prenotano un posto e gli vengono serviti tarallucci e vino?

    Perché l’uomo litiga già di suo, anche con se stesso, senza vino.
    Dargli da bere il vino in un’osteria, quindi a prezzi modici, vorrebbe dire …
    Beh…
    “In vino veritas”.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    7,346
    Reputation
    +1,759

    Status
    Anonymous
    Perché la gente taglia le file quando si lamenta di chi taglia le file?
     
    Top
    .
  15. Ash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meglio tagliare i fili, secondo me.
    Che lamentarsi non porta a nulla.
     
    Top
    .
25 replies since 6/9/2021, 19:22   356 views
  Share  
.