Danza del ventre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    My Harem Members
    Posts
    638
    Reputation
    +424
    Location
    Italia insulare

    Status
    Offline
    Il titolo parla chiaro.

    Chiunque apprezzi la bellezza dell'addome femminile non può non adorare quest'arte che secondo me è una delle espressioni massime della sensualità.
    Una sensualità che, quando questa danza venne scoperta dalle truppe napoleoniche in Egitto, lasciò i militari francesi estasiati, tanto che venne paragonata ad un afrodisiaco.
    Un elemento che fa parte di quell'immaginario mediorientale ed esotico che si è diffuso in Occidente a partire dall'arte orientalista e che oggi si è declinato e popolarizzato in mille modi diversi, da chi ha mischiato questa danza col pop latinoamericano (Shakira) a chi l'ha fusa con l'oscurità del goth aggiungendole tinte quasi primitive (tribal goth).
    E di recente, più di una volta, balletti con movimenti riconducibili alla danza del ventre sono finiti anche nei trend di Tik Tok.

    Perdonate il riassuntazzo un po' confuso ma, per l'appunto, vorrei sviluppare il topic gradualmente e non fare il papirone super approfondito :lol: Qualcunə come me apprezza?
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Worship your goddess

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    1,215
    Reputation
    +775
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Siii!

    Considera che sono appassionata della cultura araba e il belly dance è un must.
    Sino rimasta delusa, quando mi è stato detto che per eseguirlo come si deve avrei dovuto mettere un po’ di pancia(non nasce come il ballo delle secche per intenderci), ma delle formose.

    Inoltre, quelli che in pochi sanno, appunto perché parliamo di paesi musulmani, il belly dance non lo praticano solo le donne ma anche i maschi.
    Che sin da piccoli vengono severamente punti perché si temono tendenze omosessuali.

    Tornando al ballo, le kadin sono un orgasmo visivo. Ricordiamoci anche che è un ballo a piedi nudi.
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Utenti senza presentazione
    Posts
    2,458
    Reputation
    +20
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bellissimo! La totalità dei movimenti crea davvero uno spettacolo inebriante. Mi hai fatto ricordare che una volta ho avuto la fortuna di vederne una dal vivo, molto vicina, ed ha ammutolito letteralmente un intero pub. Il velo, i sonagli sul top, la gonnella, i piedi scalzi, quella musica. Mi pare di averlo letto che nella tradizione araba si è presa ispirazione dalla danza del ventre per il movimento degli incantatori di cobra. Le movenze si assomigliano.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Worship your goddess

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    1,215
    Reputation
    +775
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    My Harem Members
    Posts
    638
    Reputation
    +424
    Location
    Italia insulare

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MsLuanaColucci @ 3/1/2022, 23:13) 
    le kadin sono un orgasmo visivo.

    E proprio per questo dettaglio qui che considero questa danza come un qualcosa con cui non ho fatto ancora i conti, per quanto riguarda la mia sessualità.
    Siccome associo quest'arte al mio fetish più grande e quindi a qualcosa di altamente erotico, temo di perdere il controllo nel caso fortuito in cui, in qualche locale, hanno chiamato qualche ballerina di queste ad esibirsi.
    Il classico timore di perdere il controllo perché si va a colpire il nervo scoperto.
    Cioè, di base la danza del ventre (che tra l'altro è un termine che abbiamo dato noi Europei) non nasce come qualcosa di erotico, ma come danza popolare che viene associata ai momenti di divertimento e alle feste
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    6,417
    Reputation
    +1,983

    Status
    Offline
    Mah secondo me dire che la danza del ventre non sia erotica stona un pochetto.

    Che poi se ci pensiamo bene le feste in fondo in fondo hanno qualcosa di erotico. ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    My Harem Members
    Posts
    638
    Reputation
    +424
    Location
    Italia insulare

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MsLuanaColucci @ 3/1/2022, 23:43) 

    Dal lato musicale ho una preferenza per le sole percussioni ad accompagnare la ballerina :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    My Harem Members
    Posts
    638
    Reputation
    +424
    Location
    Italia insulare

    Status
    Offline
    Come detto all'inizio, apprezzo abbastanza lo stile tribal fusion, che può declinarsi anche con l'estetica goth.
    Ma questa ragazza si è spinta proprio oltre. Primissima volta che vedo uniti (nel riquadro sotto) danza orientale e cyber-goth! :wub: :wub:

    www.instagram.com/reel/CT7TuBxley1/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
     
    Top
    .
  9. Andry79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Associata al bondage tipo chair tied and gagged non la vedrei affatto male
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    My Harem Members
    Posts
    638
    Reputation
    +424
    Location
    Italia insulare

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andry79 @ 9/4/2022, 19:50) 
    Associata al bondage tipo chair tied and gagged non la vedrei affatto male

    Se intendi che lo spettatore è seduto e legato, potrei essere d'accordo perché mi è capitato di avere questa fantasia. Del tipo, guardare puoi guardare, ma non ti devi toccare
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    My Harem Members
    Posts
    638
    Reputation
    +424
    Location
    Italia insulare

    Status
    Offline
    Apprezzo il brano e apprezzo la ballerina :)

     
    Top
    .
10 replies since 3/1/2022, 23:02   182 views
  Share  
.