Feticismo o patologia

Il sottile discrimine che divide feticismo e patologie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cico-ria
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    6,417
    Reputation
    +1,983

    Status
    Offline
    CITAZIONE (camerierina @ 27/4/2023, 15:21) 
    CITAZIONE (cico-ria @ 24/4/2023, 10:40) 
    Al di là dei danni fisici che una pratica potrebbe portare, l'importante, a mio parere, è l'esserne consapevoli.
    Una pratica può diventare patologica, sempre a mio parere, quando diventa seriale, ossessiva, cioè quando se ne senta lo spasmodico bisogno come quello del respirare l'aria.
    Ricordo che poco tempo fa lessi la notizia di un tipo che usava spesso salire sugli autobus e che cercava di leccare le scarpe dei passeggeri indiscriminatamente. Questo esempio mi pare emblematico di ciò che possa considerarsi patologico.

    Leggendo sopra mi viene da pensare che anche i tabagisti sono patologici.. cioè affetti da una malattia.. ma forse è meglio parlare di dipendenza?

    Ho parlato di consapevolezza cioè il rendersi conto del feticismo che uno ha e quindi il saperlo gestire.
    Uno può essere un fumatore e certo è una dipendenza, ma magari cerca di limitarsi per quello che gli è possibile, può anche smettere. Ma se uno si accende la sigaretta con quella precedente e prosegue così per tutta la giornata, ...cerca il fumo da inserire nei polmoni in maniera spasmodica, sostituendolo completamente dall'ossigeno. Non mi parrebbe molto apposto. No?
    Poi ho fatto anche un esempio esplicativo, secondo te il tipo che cerca di leccare scarpe indiscriminatamente a chiunque può considerarsi sano? :=/:
     
    Top
    .
56 replies since 20/4/2023, 18:45   833 views
  Share  
.