L'oggetto fetish

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Horror Fantasies
    Posts
    487
    Reputation
    +346
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Con questa discussione vorrei porre la questione su un argomento spesso trattato in ambito fetish, ma forse poche volte isolato dal contesto: l'oggetto come elemento principale del nostro fetish.
    Ci sono oggetti (che siano di uso comune, che siano capi e/o accessori di abbigliamento, che siano strumenti atti immobilizzare una persona...) che svolgono il ruolo principale nel nostro fetish al punto tale da acquisire in noi stessi un significato puramente sessuale e non più il significato e uso originario.

    Faccio alcuni esempi:

    1) Il nastro adesivo nella vita reale serve per aggiustare, per chiudere scatole, per fare lavori di bricolage e fati date... ma nel fetish assume il ruolo di elemento principale per chi ama essere privato della parola.

    2) I guanti servono per non sporcarsi o per non avere freddo, ma nel mondo fetish assumono un ruolo principale per chi ama certe pratiche.

    3) Le manette nella vita reale servono per immobilizzare i criminali, mentre nel fetish servono per giochi di ruolo (se pur magari a sfondo crime) senza però essere usate come metodo per arrestare veramente una persona


    Quello che vi chiedo è quale il vostro rapporto con certi oggetti che sono diventati desideri a livello sessuale e se vi ricordate quando e come hanno assunto questo ruolo nella vostra vita.

    Aspetto qualche vostra risposta altrimenti inizierò io a rompere il ghiaccio nella discussione.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    164
    Reputation
    +50

    Status
    Offline
    Ciao,

    io sono un feticista dei piedi femminili, quindi per me non si tratta di un oggetto, ma di una parte del corpo.
    Come oggetto potrei citare gli indumenti intimi femminili, le calze e soprattutto le scarpe.
    Per quanto riguarda queste ultime, l'inizio è avvenuto quando aprii di nascosto la scarpiera di mia cugina potendo annusare per qualche minuto l'interno delle sue calzature, alcune delle quali molto odorose.

    Ti saluto.🙂
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    6,417
    Reputation
    +1,983

    Status
    Offline
    L'ho scritto tante volte e dedico spesso topic che riguardano la mia passione per i guanti femminili.
    Questo accessorio, come dici tu Fetishrevolver82 , nella pratica comune servono innanzitutto a proteggere le mani. Che sia freddo o sporco "isolano" le mani dall'esterno creando "distacco". Credo sia evidente il collegamento con il feticismo, che poi è di tipo essenzialmente mentale.
    La Domme che indossa i guanti la vedo come distaccata da me. Può toccarmi senza che io la possa "sporcare" e ciò, stranamente, mi eccita.
    Naturalmente questo è un mio "viaggio" mentale e ci sta' in certe situazioni se son viste allo stesso modo dalla controparte femminile, altrimenti non li ritengo assolutamente indispensabili. ;)

    Ah dimenticavo. Questo non è l'unico oggetto fetish che mi intriga, ma di certo si trova praticamente in cima alla mia classifica. :D
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    404
    Reputation
    +231
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Non posso che confermare di essere perfettamente in linea con cico-ria: i guanti, specialmente se in pelle nera ed aderenti alla mano femminile, sono il mio fetish preferito in assoluto. Al secondo posto, anche se non sono un feticista dei piedi femminili, posiziono gli stivali neri con il tacco a stiletto, che regolarmente collego sempre ad una donna dominante, da cui vorrei essere maltrattato ed umiliato. Concordo ancora sul fatto che i guanti siano un accessorio importante che "separa" fisicamente dal contatto tra Dom e slave e quanto sia eccitante essere "oggetto".
    Come già spiegavo in un post precedente, le mie stagioni preferite sono sempre l'autunno e l'inverno, quando una certo tipo di abbigliamento diventa necessario. In particolare, all'imbrunire, trovo tremendamente eccitante il riflesso dell'illuminazione pubblica e dei fanali delle autovetture sugli indumenti, gli accessori - in particolare i guanti e le calzature, in pelle nera.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Horror Fantasies
    Posts
    487
    Reputation
    +346
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    cico-ria L'unica cosa che mi differenzia e che per me l'oggetto è in qualcosa modo indispensabile per poter arrivare al massimo dell'eccitazione. Il mio oggetto principale è la pistola insieme ai guanti.

    Anche per me i guanti rappresentano una sorta di distacco con la donna, ma allo stesso hanno un ruolo crime e tattile.
     
    Top
    .
  6. Zuckerman
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto il mio fetish per le marzialiste...
    Per me l'oggetto fetish è rappresentato dai gi (detti kimono dai non addetti ai lavori), e soprattutto dalle cinture nere.
    Una donna in gi e cintura nera mi stende prima ancora di toccarmi.
    Altro che autoreggenti o perizoma 😅
     
    Top
    .
5 replies since 4/8/2023, 10:45   133 views
  Share  
.